Telefono: +39 0425 843129
info@silidea.it
 

Chi siamo

Home » Chi siamo

Silidea Srl

Siamo un’azienda nata nel 2006 e specializzata nella progettazione, industrializzazione e produzione di dispositivi elettronici ed elettromeccanici, con lo scopo di darti un servizio completo.

Il nostro obiettivo principale è l’innovazione tecnologica. Lavoriamo con criteri che ottimizzano l’efficienza e permettono di avere una struttura che massimizza la flessibilità.

Alcuni dei nostri servizi

Progettazione elettronica

Progettazione e simulazione analogica, digitale e di potenza per il settore industriale e automotive.

Software interfaccia

Progettazione d’interfacce grafiche per il controllo da PC dei dispositivi elettronici.

Sistemi di collaudo

Realizzazione di apparecchiature speciali per collaudo funzionale di assiemi elettronici.

Schematici e Master PCB

Disegni con il pacchetto software Altium di schematici in multi sheet e master 3D.

IL TEAM SILIDEA

Giuseppe Legnaro - Silidea

Giuseppe Legnaro

President

 

Giuseppe Legnaro fondatore di Silidea, classe 1966, diploma tecnico, laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, con specializzazione in meccatronica e tesi di laurea sul controllo dell’assetto di un aereo mediante l’uso di sensori.

Ha frequentato il 76 Corso del Corpo Tecnico degli ingegneri dell’esercito ed è stato assegnato allo Stabilimento Militare delle Trasmissioni di Roma occupandosi di trasmissioni ad alta potenza; si è congedato con il grado di Tenente.

Nel 1994 ha iniziato il suo percorso lavorativo nella progettazione elettronica sviluppando prodotti legati al riscaldamento e al condizionamento, quindi nel settore automobilistico. Successivamente si è occupato di batterie ricaricabili e carica batterie depositando dei brevetti sulla carica intelligente.

Nel 2006 ha fondato Silidea S.r.l. e a tutt’oggi ne ricopre la carica di presidente.

Stefano Franco - Silidea SRL

Stefano Franco

Chief Technology Research

 

Stefano Franco, classe 1983, diploma tecnico, laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Ferrara, con specializzazione in elettronica digitale e di potenza e tesi di laurea sulla realizzazione di un convertitore buck DC/DC per UPS.

Nel 2010 ha iniziato il suo percorso lavorativo nella progettazione elettronica sviluppando prodotti legati al settore dei pacchi batterie sviluppando algoritmi “intelligenti” per il controllo delle celle ricaricabili al litio.

È specializzato nella realizzazione di software d’interfaccia fra apparecchiature elettroniche e PC.

Ad oggi ricopre la carica di Chief Technology Research and Innovation.